Ricerca & Sviluppo

Team di ricercatori per studio nuove soluzioni in ambito lucidatura e finitura di metalli

In un mercato in forte evoluzione, un mercato sempre alla ricerca della performance e del miglior rapporto qualità/prezzo è fondamentale essere protagonisti attivi.
La nostra azienda è da sempre attiva in prima linea nella ricerca di soluzioni e materiali che possano migliorare le qualità generali dei prodotti che realizziamo.
Collaboriamo attivamente con laboratori universitari e primarie aziende produttive per cercare soluzioni sempre più evolute e che abbiano una forte propensione all’ecosostenibilità del prodotto.
Ecosostenibilità in questo settore significa risparmio energetico, utilizzo di nuovi materiali derivanti da economia circolare e riduzione degli sprechi.

Vista laterale di una sostanza abrasiva liquida in un becher sulla quale stanno venendo effettuare delle misurazioni nel laboratorio di ricerca e sviluppo interno ad Alchem
Lavoratore del reparto di ricerca e sviluppo esegue dei test su alcune sostanze abrasive

Laboratorio chimico interno

Alchem

La costante interazione con i clienti ci permette inoltre di mantenere aggiornata la gamma di paste abrasive proposte, accedendo a settori alternativi alla lucidatura tradizionale e rispondendo in modo performante a tutte le necessità emerse dal settore di riferimento.

Al giorno d’oggi, per accogliere le opportunità offerte da un mercato in continua crescita e mutamento, l’unico modo di tenersi aggiornati è infatti continuare ad investire in ricerca e sviluppo, abbracciando nuove sfide e utilizzando il know-how maturato in anni di esperienza per affrontare nuove evoluzioni.

Al nostro interno disponiamo di un laboratorio chimico nel quale, coadiuvati da un esperto in materia periodicamente cerchiamo e testiamo nuove soluzioni che diventano nel corso del tempo soluzioni uniche ed originali da immettere sul mercato.